Curare la Parodontite a Roma
Se stai leggendo queste righe probabilmente temi di avere la parodontite. Sicuramente negli ultimi mesi avrai trovato tracce di sangue sul cuscino oppure mentre spazzoli i denti.
Nella peggiore delle ipotesi avrai visto che i tuoi denti si sono spostati e magari si muovono un pò e chi vive vicino a te ha notato che spesso il tuo alito non è proprio il massimo e te lo ha detto.
Bene, questa è la parodontite e il rischio è quello della perdita dei denti.
La parodontite, o piorrea, è una patologia che genera un progressivo restringimento dell’osso e del tessuto gengivale fino alla perdita dei denti. Si tratta di una patologia in continua crescita nella popolazione mondiale.
Sappi che se continui a trascurare questo problema probabilmente perderai qualche dente e se è già successo a qualche tuo parente diretto le probabilità aumentano molto.
Dopo una cattiva notizia però ce n’è sempre una buona , infatti non è obbligatorio perdere i denti perché la parodontite si può curare. L’importante è affidarsi a un professionista serio e preparato.
QUALI SONO I SINTOMI DELLA PARODONTITE?
Quali sono i sintomi e le cause che portano allo sviluppo della parodontite?
Lo sviluppo della parodontite parte da infezioni batteriche che portano alla distruzione del parodonto.
Di solito tartaro e placca sui denti possono causare dei danni e favorire lo sviluppo della patologia. Altri fattori secondari possono comunque favorire la piorrea, come scarsa igiene dentale, essere un fumatore, difese immunitarie basse ecc.
Non sono da sottovalutare anche le cause psicologiche che possono compromettere la tranquillità del nostro sistema nervoso e favorire l’abbassamento delle difese immunitarie.
I sintomi comunemente associati alla parodontite sono i seguenti:
- il sanguinamento delle gengive, ipersensibilità e dolore alle gengive
- l’ipersensibilità dei denti al caldo e il freddo
- l’abbassamento delle gengive.
- la sensazione di denti che si muovono e/o si spostano
- l’alitosi.
3 VANTAGGI di scegliere STUDIO TIBERI
DEDICATO
Uno specialista ti seguirà passo passo dall’ingresso in studio fino al termine delle sedute. Nulla sarà lasciato al caso.
DIGITALE
Tutti gli esami diagnostici radiografici sono eseguibili in studio, infatti siamo dotati di radiografia digitale di ultima generazione a basso dosaggio di radiazioni e possiamo fare Radiografie Endorali, Panoramiche, Tac.
pagamenti
Possibilità di pagamenti rateali, finanziamenti a tasso zero e altre agevolazioni per garantire accesso alle cure dentistiche a chi ne abbia bisogno.
Lo studio Tiberi si occupa di parodontologia da oltre 30 anni. Negli anni abbiamo esaminato e aiutato tantissimi pazienti con sintomatologie e caratteristiche diverse.
Grazie a Tecniche di odontoiatria micro-invasiva siamo in grado di curare la tua parodontite impedendoti di perdere i denti.
Avrai visto molte pubblicità di studi dove pubblicizzano l’uso di impianti per risolvere i tuoi problemi, sappi che gli impianti non sono una terapia ma una protesi per sostituire denti mancanti.
Quello che conta nella terapia parodontale è migliorare l’ecosistema della tua bocca attraverso un protocollo terapeutico preciso e basato su una diagnosi accurata che ti porterà alla salute attraverso un percorso nel quale io e il mio staff saremo al tuo fianco per accompagnarti fino alla salute e al mantenimento della stessa.
Come tutte le patologie prima di affrontare qualunque percorso terapeutico c’è bisogno di una diagnosi accurata che faremo attraverso una prima visita parodontale durante la quale verranno misurate le tasche che si sono formate tra dente e gengiva e un accurato esame radiografico di tutti i denti della tua bocca.
Dopo questa visita ti spiegheremo esattamente il tuo percorso terapeutico, sì hai letto bene, il tuo percorso perché ogni paziente a un modulo terapeutico a lui dedicato.
Ps: la musica lounge è molto apprezzata durante le sedute!
Il dottore è stato molto disponibile, gentile, e l’idea delle consulenze a distanza la trovo vincente. Per noi pazienti una parola in più, detta da un professionista, può avere molta importanza.
Mia figlia di 8 anni, a causa di uno scontro con un altro bambino, ha subito la rottura di un dente definitivo. Ringrazio di cuore il Dott. Tiberi e i suoi collaboratori per il risultato finale. A distanza di tempo il dente è come nuovo, praticamente non si vedono differenze con gli altri denti…..super professionalità e cortesia!
RICHIEDI ORA UN CONSULTo
Non vogliamo annoiarti con descrizioni troppo tecniche però ti basti sapere che costa meno curare e mantenere i denti che sostituirli con impianti.
Inoltre per difenderti dalle pubblicità ingannevoli che potrai sentire ti dobbiamo informare anche del fatto che la parodontite può anche colpire gli impianti, si chiama perimplantite. Funziona allo stesso modo della parodontite ma è addirittura più rapida.
Il nostro lavoro sarà quindi quello di intervenire sulle cause della parodontite in modo da evitare per sempre che tu perda denti.
Per questo motivo è fondamentale richiedere un primo consulto per valutare attentamente la tua situazione e stabilire insieme le modalità migliori per intercettare sul nascere o combattere la patologia.