Ti sei mai domandato come scegliere un dentista a Roma? In effetti è buffo che lo dica io, è un po’ come se chiedi all’oste come è il suo vino, quindi il primo consiglio sarebbe facile: scegli me!
No, non è questo l’obiettivo dell’articolo. Io voglio darti delle linee guida per scegliere il dentista giusto per te e per dirtelo ti racconto come e perché i pazienti scelgono il mio studio.
Ma come scelgono di solito i pazienti uno studio dentistico a Roma?
Fondamentalmente ci sono due categorie di pazienti che arrivano in prima visita!
I primi sono coloro che arrivano per passaparola: spesso persone che hanno avuto dei problemi ai denti e si sono curati presso uno studio dentistico suggeriscono lo stesso studio ai loro conoscenti e amici che gli chiedono un consiglio.
Quindi se tu stesso/a conosci più di una persona che si è trovata bene da quel dentista è facile che tu finisca a fare una prima visita in quello studio… E da noi arrivano parecchi pazienti inviati da altri pazienti.
Il cosiddetto passaparola fino a un po’ di tempo fa era la cosa più in voga tra le persone: la maggior parte dei noi sceglieva un professionista perché qualcuno glielo consigliato.
L’importanza delle recensioni di uno studio dentistico
Oggi il mondo sta andando avanti e sta cambiando e le persone scelgono il dentista anche per quello che lui rappresenta. Lasciami spiegare meglio.
Grazie al web ci sono pazienti che arrivano a fare la prima visita in uno studio dopo aver letto recensioni online, visto dei post su un social, magari visitato il sito internet e letto più informazioni.
Cioè a Studio Tiberi ci scelgono perché ci hanno trovato per esempio su Google Maps, perché siamo vicini alle loro abitazioni, oppure hanno visto una sponsorizzata sui social e poi hanno approfondito.
Quindi un consiglio che ti diamo è: cerca un dentista nella tua zona tramite Google Maps e poi vai a vedere anche le recensioni in quanto un dentista senza recensioni è probabilmente un dentista che cura poco la sua clientela.
Le recensioni ti consentono di sentire e leggere il parere di persone come te al di là delle conoscenze, cioè dell’amico che ti consiglia o della comodità di zona. Se vuoi vedere qualche video recensione del nostro studio la trovi qui: Guarda le recensioni di Studio Tiberi!
Lo studio è composto da un team di medici e assistenti o è uno studio “mono-dottore”?
Ad oggi una cosa molto importante è anche la dimensione dello studio.
Quello che conta è vedere che non sia uno studio mono professionale. Ora ti spiego meglio: io non amo gli studi dove c’è un dentista che fa tutto. Personalmente sono stato così per tanti anni, ma ad un certo punto ho capito che oggi non va più bene per l’odontoiatria.
Stiamo parlando infatti di una scienza medica molto complicata e non si può affidare tutta le mani di una singola persona.
Il nostro consiglio è quello di scegliere uno studio dove c’è un team di specialisti, dove c’è un dottore che fa le cure canalari, poi ne trovi uno specializzato nella chirurgia, dove c’è un dottore o una dottoressa che si occupa di parodontologia cioè dei problemi gengivali e se tu hai le gengive che sanguinano scegli uno studio dove c’è un parodontologo.
Lo studio con un solo professionista spesso ha un dottore che fa la chirurgia, poi l’implantologia, poi esegue anche le otturazioni e poi casomai mette anche l’apparecchia ai tuoi figli.
Presso Studio Tiberi ci sono io che faccio protesi e che mi occupo della chirurgia implantologia, poi troviamo il dottor Brancaccio che si occupa di conservativa e l’endodosia, c’è la dottoressa Paternò che specialista in parodontologia, la dottoressa Bugatti specialista in ortodonzia, il dottor Giuca, chirurgo e conservatore e le igieniste.
Studio Tiberi non è una clinica, siamo ancora un piccolo studio, ma potrai trovare lo specialista adatto a tutti i membri della tua famiglia.
Noi ci troviamo nel quartiere Flaminio, nel centro di Roma e offriamo un gran numero di specialisti per i vari problemi di ogni membro della tua famiglia.
Come scegliere un dentista a Roma?
Quindi riassumendo, come devi scegliere un dentista?
Bene se te lo consiglia a un amico di cui ti fidi è già un ottimo segnale. Se è comodo per te raggiungerlo, se ha parcheggio interno o nelle vicinanze, bene anche questa è una condizione essenziale per scegliere lo studio.
Ma se lo cerchi su Google Maps vai a vedere se ha recensioni!
Non ultimo, controlla se è uno studio mono-professionale, una tipologia di studi che ad oggi non rispondono più alle esigenze delle famiglie. Come già detto ci vogliono super specialisti e non può più un solo dentista occuparsi di tutti i problemi della tua bocca.
Se vuoi prenotare una prima visita, contattaci gratuitamente chiamandoci o compilando il forum su questo sito web alla pagina contatti: https://www.studiotiberi.it/contatti/